h o m e | b i o | n e w s | o p e r e | 3D | c o n t a t t i | c r i t i c a | p u b b l i c a z i o n i | |||
3D |
|||
Il colostro bovino, completamente assimilabile dall'umano, è da sempre il miglior immunostimolante presente in natura. Consente un fattuale ritorno alle origini, al primo nutrimento, al nutrimento per antonomasia: al primo costitutivo rapporto con l'Alter. . Esposto: |
|||
Cura vaccinale, 2022, scatola di cartone, disegno a matita, cm 32 x 20 x 5 |
|
||
Sotto la costituzione del nuovo tratto veneto dell'autostrada Pedemontana giace letteralmente una discarica. I pali strutturali, conficcati nel terreno e atti alla sua realizzazione, hanno provocato il danneggiamento dell'involucro contenitivo con la conseguente fuoriuscita di quello che, nel frattempo, si è trasformato in mefitico percolato che va a defluire nell'acqua. La stessa che, direttamente sulla tavola o indirettamente impiegata per l'irrigazione in agricoltura, ha avvelenato e continua ad avvelenare migliaia di abitanti, in maniera pesante e irreversibile
Esposto: |
|||
Cosa ci nascondono, cosa c'è sotto, 2018, legno, lastra fibrobituminosa, cemento, sabbia, acrilico e plastica, cm 105 x 40 x 45 |
|||
La Terra è costituita da diverse componenti e sostanze. Esposto: |
|||
Cuore della terra, 2016, cupola in metacrilato, schiuma poliuretanica, resine epossidiche, colore acrilico, cm 30 x 60 x 60. |
|||
L'elemento architettonico della cupola sembra nascere con la vocazione ad essere un faro, una luce rispetto al buio che accompagna l'ignoto. Nello stesso tempo, sembra porre fine alla sensazione di separazione e introduce l'idea di umanità nel suo complesso, soprattutto quando, attraverso il luccichio dell'oro impiegato, vi è un riconoscimento, un punto fermo anche da lontano. Esposto: |
|||
Versus solem orientem, 2014, ombrello da set fotografico, rete metallica, cm. 54 x 120 x 120 |
|||
Un omaggio alla barca di A. Aroch: l'iconica barca a remi che contiene il segno dell'infinito, dell'infinito errare e, al contempo, della promessa di una terra nuova. Esposto: |
|||
The Boat by Arie, 2013, filo di ferro, filo di nylon, filo e stoffa, cm. 60 x 20 x 40 ca. |
|||
Archè è il nome mistico dello Spirito Divino di vita che soffia e si libra sul Caos e rappresenta la superiorità dello spirito sulla materia. Esposto: |
|||
Archè, 2013, filo di ferro, filo di nylon e carta, cm. 80 x 40 x 40 ca. |
|||
Un bacile contiene dell'acqua e l'Alfa e l'Omega (simbolo di "colui che è, che era e che viene, l'Onnipotente"), dai quali può irradiarsi il personale alfabeto contemporaneo di ognuno. Nel caso particolare e intimo dell'artista, le iniziali del proprio nome e di colui che ne condivide le vicende terrene. Esposto:
|
|||
Interlogo , 2013,
terracotta, ferro, sughero, altezza 45 cm. (circa) lungh. 28 cm. (circa) base 28 cm. (circa) |
|||
Un secondo bacile (sempre contenente dell'acqua e l'Alfa e l'Omega, il Primo e l'Ultimo, il Principio e la Fine) può dar vita anche ad un glossario di quotidiana matrice fumettistica: fatto di ammirazione ( wow ), dubbio ( bah ) e dolore ( ahi ). Esposto: |
|||
Interlogo II , 2013,
terracotta, ferro, sughero, altezza 45 cm. (circa) lungh. 32 cm. (circa) base 32 cm. (circa) |
|||
10 gr. di carne sovrastano 7 secchi colmi d'acqua: è l'ennesima follia della contemporaneità. Un altare “argenteo” supporta, nella propria magnificenza, un oggetto che veicola la morte: nessuna transustanziazione, però. Esposto: |
|||
Ostensione della carne, 2013, fetta di pancetta coppata, secchi d'acciaio, filo di nylon, acqua, cm. 90 x 45 x 45 ca. |
|||
Nido d'uccello rinvenuto sull'altipiano di Asiago (comune di Rotzo), area caratterizzata da una coltura intensiva della patata che determina anche la dimensione socio – economica della popolazione residente. Esposto: |
|||
Uccellino – Spazzino, 2012, paglia, carta, aghi di pino, filo di plastica, cm. 9 x 2 x 7,5 ca. |
|||
Madreselva emula il corpo di una donna e omaggia, al contempo, la sostanza della natura ma è, anche, il nome popolare del caprifoglio. Esposto: |
|||
Madreselva, 2011, rami di abete rosso (scarto di pianta abbattuta), corteccia, raffia, damigiana di vetro, tubi di plastica per irrigazione, cupola in plexiglas, filo di ferro, madreselva selvatica (monte Crocetta – VI), cm. 170 x 162 ca. |
|||
Un water trasformato in icona celestiale e kitsch (secondo un esibito cinismo post - modernista), in seggiola dei desideri che si compiono quando l'abitudinaria costipazione dell'artista viene meno. Trono d'oro e d'argento in cui la prassi acquisita nell'infanzia è anche il dono del bambino alla propria madre: primo atto significativo di produzione individuale e di relazione con il mondo. Esposto: |
|||
Fase Anale, 2010, materiali di riciclo, acrilico e smalti, cm. 90 x 38 x 60 ca. |
|||
La natura è un'opera d'arte. Un assemblaggio di rose rosse a formare un cuore, come tributo ad un amore assoluto di me singola artista alla Creatrice per eccellenza. Dei baccelli sullo sfondo rappresentano la vita che si schiude, mentre degli acheni tutt'attorno stanno a protezione di un evento così importante e delicato. Esposto: |
|||
Eco –Amore, 2009, rose del mio giardino, acheni, baccelli e semi su tavola di legno, cm. 30 x 30 x 10 |
|||
|
h o m e | b i o | n e w s | o p e r e | 3D | c o n t a t t i | c r i t i c a | p u b b l i c a z i o n i |